Skoda Octavia 2013: il video teaser

Skoda mostra le linee della nuova Skoda Octavia in questo video teaser. Ripercorrendo alcune fasi del design della vettura, il video mostra delle parti della futura generazione della Skoda Octavia che sarà probabilmente presentata entro la fine di questo mese. La nuova Skoda Octavia è basata sul pianale MQB che ormai equipaggia numerosi modelli della gamma del Gruppo Volkswagen grazie alle sue caratteristiche che lo rendono estremamente personalizzabile, consentendo così un notevole risparmio negli investimenti per la progettazione e la produzione di nuovi modelli.

Per quanto si può intuire dal video, la nuova Skoda Octavia avrà una linea classica, semplice ed elegante. L’anteriore integrerà una nuova griglia dalle dimensioni maggiori rispetto all’attuale mentre la fiancata sarà caratterizzata da una prepotente nervatura che collegherà i fari anteriori con i fanali sul retro della vettura. L’aspetto abbastanza massiccio nasconderà una riduzione dei pesi mentre lo stile pulito e semplice richiama gli stilemi del design delle ultime berline del marchio.

La Skoda Octavia 2013 si piazzerà tra la Skoda Rapid e la Skoda Superb, proponendosi ad una clientela alla ricerca di una berlina tre volumi comoda, relativamente economica e dalle buone dotazioni. La nuova Skoda Octavia sarà più leggera rispetto alla precedente generazione ed utilizzerà gli stessi propulsori della nuova Volkswagen Golf. Tra le opzioni propulsive potrebbe presto arrivare anche una variante sportiva del 2.0 litri turbo benzina che potrebbe equipaggiare una futura Skoda Octavia RS.


  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: