Abarth 595: la nuova gamma della 500 dello Scorpione

Tra le novità, la colorazione Verde Adrenalina e l’impianto di scarico Record Monza Attivo per i modelli 595 Pista e Competizione.


Dal prossimo 15 settembre sarà disponibile la nuova gamma della Abarth 595, con molte novità destinate anche alla cabriolet 595C. La declinazione sportiva della Fiat 500 è equipaggiata con il motore a benzina 1.4 T-Jet sovralimentato, conforme alla normativa antinquinamento Euro 6D-Temp e proposto in quattro declinazioni: 145 CV, per la Abarth 595; 160 CV, per la 595 Pista; 165 CV, per la 595 Turismo; 180 CV, per la 595 Competizione e la 695 Rivale.

Tra le novità figura l’impianto di scarico Record Monza Attivo, dotato di valvola attiva con lo specifico sound sportivo ed attivabile attraverso il pulsante Sport sulla plancia. Inoltre, l’impianto di scarico Record Monza Attivo fa parte della dotazione di serie dei modelli 595 Pista e 595 Competizione, disponibili anche nella nuova colorazione Verde Adrenalina. Sono previste novità anche per la Abarth 595 Turismo, come la tinta Grigio Asfalto, gli interni in pelle e il pacchetto Urban completo di sensore luci, sensore pioggia e sensori di parcheggio.

Sin dalla versione standard della Abarth 595, la dotazione di serie comprende il volante a fondo piatto con il tasto Sport che agisce su erogazione della coppia massima, taratura del servosterzo e pedale dell’acceleratore, l’impianto frenante con freni a disco anteriori ventilati da 284 millimetri e posteriori da 240 millimetri di diametro, più il sistema multimediale UConnect Live con il display touch screen da cinque pollici.

Le varie declinazioni sono differenziate tra loro per gli inserti dei paraurti di colore nero opaco per la Abarth 595, in tinta con la carrozzeria per la 595 Turismo e nella colorazione Tar Cold Grey per la 595 Competizione, nonché per la fascia della plancia in tinta con la carrozzeria per la Abarth 595, grigia opaca per la 595 Turismo e nella finitura Tar Cold Grey per la 595 Competizione. Quest’ultima, inoltre, può essere personalizzata con le cinture di sicurezza rosse o gialle, oppure dotata dello splitter anteriore in fibra di carbonio (disponibile da novembre). La 595 Pista, invece, è equipaggiata con il dispositivo di telemetria Abarth Telemetry, sospensioni posteriori Koni con la tecnologia FSD (Frequency Selective Damping) e sistema multimediale UConnect Live HD con il display touch screen da sette pollici.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Abarth

Il marchio Abarth venne fondato da Karl Abarth nel 1949. L’ingegnere di origine austriaca si dedicò inizialmente allo sviluppo ed alla creazione di automobili da corsa, pur senza rinunciare ad un suo vecchio [...]

Tutto su Abarth →