Lexus RC: arriva la Model Year 2019

Il costruttore giapponese dona nuova linfa alla sportiva coupé grazie all'introduzione di numerosi particolari.

Con il Model Year 2019 la Lexus RC si fregia di nuovi contenuti estetici e meccanici. Il frontale del coupé è stato completamente rivisto: ora le luci diurne sono integrate nei gruppi ottici, esattamente come avviene su altri modelli del brand. Inediti anche il motivo della griglia frontale e la presa d'aria nella parte inferiore del paraurti.

Sono state effettuate piccole modifiche pure al posteriore, con i fanali che hanno assunto una forma a "L". Inoltre, Lexus ha introdotto novità interessanti nell'abitacolo, come l'orologio analogico al centro della plancia ereditato dalla LC, nuovi materiali di alta qualità per i comandi e piccole migliorie per innalzare il livello del confort di bordo (più spazio per le ginocchia).

Per migliorare le sensazioni al volante, i tecnici del marchio nipponico hanno irrigidito le sospensioni dell'auto. Per il medesimo scopo, la vettura è equipaggiata di una tipologia di pneumatico differente rispetto a quella montata dal modello attualmente a listino. Infine, sul propulsore 2 litri turbobenzina è stata migliorata la risposta dell'acceleratore. Inalterate le credenziali della versione con motore ibrido: eroga 223 CV di potenza.

Il configuratore si arrichisce delle nuove colorazioni "Flare Yellow" e "Sky Blue", e delle tinte "Ochre" e "Mustard" per la personalizzazione dei pellami della cabina. L'allestimento top di gamma F Sport si differenzia dagli altri per la presenza di cerchi in lega specifici da 19", finiture di alluminio Naguri e metallo spazzolato. La Lexus RC sarà presentata al Salone di Parigi del prossimo ottobre e sarà disponibile nei concessionari entro la fine di quest'anno.

  • shares
  • Mail