Skoda Vision RS: il futuro del marchio boemo al Salone di Parigi [Video]

La Skoda Vision RS Concept anticipa il futuro linguaggio stilistico del marchio boemo.

Il visitatori della prossima edizione del Salone di Parigi godranno di un assaggio di futuro in salsa boema con la Skoda Vision RS, il concept che anticipa il nuovo corso stilistico del brand della freccia alata. In attesa dell'anteprima mondiale di ottobre, Skoda ha diffuso video e bozzetti che illustrano l'impostazione molto dinamica del prototipo, realizzato dal reparto Design diretto da Oliver Stefani.

Dal frontale scolpito partono linee tese che definiscono i sottili gruppi ottici anteriori e vanno ad unirsi a quelli posteriori attraversando la fiancata, mentre il retro è caratterizzato da un diffusore e da uno spoiler al tetto ottimizzato a livello aerodinamico.

Proprio l'aerodinamica assumerà infatti un ruolo sempre più decisivo nelle auto del futuro. La Skoda Vision RS, con carrozzeria a 5 porte, misura 4.356 mm di lunghezza, 1.810 di larghezza e 1.431 mm di altezza. Il passo è di 2.650 mm. Numeri che la pongono in competizione con la Volkswagen Golf, lo storico punto di riferimento del segmento C.  Non sono stati diffusi altri dati ufficiali inerenti a meccanica e motorizzazione della vettura. Non resta che attendere il Salone di Parigi.

  • shares
  • Mail