Kia Proceed 2019: un teaser aspettando il Salone di Parigi

Dal quartier generale Kia spunta la prima foto teaser della nuova Kia Proceed che presumibilmente vedremo al prossimo Salone di Parigi.

Detto, fatto. La Kia Proceed si avvicina a passi lunghi e ben distesi verso la commercializzazione. Non prima però di esser passata dal prossimo Salone dell’Auto di Parigi, in programma nella ville lumiere nel prossimo mese di ottobre. Per ingannare l’attesa, ma anche per - con molta più probabilità - incuriosire gli appassionati, Kia ha deciso di diffondere oggi un primo teaser del nuovo modello. Di fatto abbiamo a che fare solo con la zona posteriore, un po’ come a dire che dal quartier generale coreano ci tengano ancora parecchio a lasciar poche certezze. Eccoci quindi alle prese con una vera e propria “shooting brake”, presumibilmente lunga 460 cm o poco più con un vantaggio assoluto: sfoggia una carrozzeria che non ha concorrenza, almeno in questo segmento.

   

Nell’immagine diffusa spunta quindi un posteriore dal look decisamente accattivante, anche per questa Proceed contraddistinto da una lunga e sottilissima linea rossa ad attraversarne tutta la larghezza. Linea che termina ai lati, incontrando altre due luci altrettanto sottili. Il look, che a occhio dovrebbe confermare il trend che avevamo visto allo scorso Salone di Francoforte quando la Kia Proceed era ancora una concept car - è quindi quello di una familiare dal look sportivo e filante; una shooting brake appunto.

Facile quindi attendersi anche un’impennata di quelle che potrebbero essere le potenze a disposizione delle motorizzazioni. Già, perché se prima avevamo a che fare con una tranquilla Pro Cee’d con tanto di apostrofo, oggi le doti dinamiche innalzano ulteriormente l’asticella di un prodotto che potrebbe serenamente far scalpitare 200 CV o più.

Tutto tace, ovviamente, anche sul fronte degli interni, anche se è facile ipotizzare una dotazione completa, ma sopratutto tecnologica. In effetti basta buttare un occhio al recente debutto della Ceed, sulla quale sono arrivati una miriade di gadget in salsa tech come un infotainment di ultima generazione o il cruise control adattivo. E sulla Proceed? A Parigi ogni risposta.

  • shares
  • Mail