Mercedes-Benz EQC: video teaser per la SUV elettrica della Stella

Sarà svelata il prossimo 4 settembre in anteprima mondiale, durante l'evento "Me Convention" di Stoccolma.



Il prossimo 4 settembre, durante l'evento "Me Convention" di Stoccolma, sarà svelata in anteprima mondiale la Mercedes-Benz EQC, inedita SUV a propulsione elettrica. Lo ha annunciato la stessa Casa della Stella via twitter sul proprio profilo, rilasciando anche il video teaser ufficiale che anticipa le forme del frontale, come la calandra, i gruppi ottici e il sistema d'illuminazione.

Esteticamente, la SUV elettrica Mercedes-Benz EQC rappresenterà la versione di serie della concept car Generation EQ, esposta al Salone di Parigi del 2016. L'edizione di quest'anno della kermesse transalpina, in programma nel mese di ottobre, sarà il palcoscenico dove la Mercedes-Benz EQC sarà presentata ufficialmente al grande pubblico. Il debutto commerciale, invece, è previsto nel corso della primavera del 2019.

Sul mercato andrà a competere direttamente contro le già presenti SUV elettriche Jaguar I-Pace e Tesla Model X, ma soprattutto contro la Audi e-tron quattro che sarà svelata due settimane dopo la presentazione della Mercedes-Benz EQC. Inoltre, rappresenterà il modello 'alter ego' a propulsione elettrica della Mercedes-Benz Classe GLC, con cui condividerà l'identico passo di 287 cm. Per quanto riguarda le altre dimensioni, la EQC sarà lunga 467 cm e alta 159 cm.

La Mercedes-Benz EQC sarà equipaggiata con due motori elettrici da 408 CV di potenza complessiva e 700 Nm di coppia massima, 'sufficienti' per poter accelerare da 0 a 100 km/h in meno di cinque secondi. Il pacco batterie da 70 kWh, invece, garantirà fino a 500 km di autonomia. Infine, la Mercedes-Benz EQC sarà dotata anche della trazione integrale 4Matic.

  • shares
  • Mail