E' questa la Renault Megane III ?

Renault MeganeRenault, dopo le nuove Twingo e Laguna, attende il 2008 per "sfornare" le numerose novità previste dal piano di rilancio del marchio annunciato dal CEO Carlos Ghosn. Tra i modelli che verranno - Clio Grandtour, Modus "corta" e "lunga", Twingo CC, Koleos, nuova Kangoo, ecc. - un ruolo di primo piano sarà sicuramente assegnato alla nuova Megane, che apparirà al Salone di Parigi del 2008.

Della Megane III saranno presentate numerose varianti di carrozzeria, a cominciare dalle hatchback a 3 e 5 porte, di cui non conosciamo ancora le specifiche nel dettaglio: la testata Auto Plus - via Caradisiac.com - ha però pubblicato alcune immagini che dovrebbero rivelarne parzialmente le forme.

La vettura fotografata potrebbe essere un modello di stile della nuova Megane, che però presenta non poche anomalie: a parte le somiglianze con altre auto (ad esempio, Mazda 2, Fiat Bravo, la piega laterale e le maniglie della nuova Laguna...), le immagini della coda e della fiancata sembrano quasi incoerenti, complice la qualità non altissima delle riprese.

In ogni caso, se la nuova Megane somiglierà a questa, sarà più grande e con una linea molto differente rispetto all'attuale: complessivamente più profilata, ma senza rinunciare all'utilizzo di spigoli vivi - ad esempio, nei complessi "diedri" del portellone. Altra considerazione: se la precedente Megane era una vettura originalissima, questa sembra decisamente più vicina alle concorrenti, ed in particolare alla Fiat Bravo; ma sarà realmente così?

  • shares
  • Mail
239 commenti Aggiorna
Ordina: