Rinoceronte attacca SUV: attimi di paura per una famiglia [Video]

E' accaduto in Messico. L'animale, maschio adulto, a quanto sembra voleva impressionare una femmina. Nessun ferito

Negli Stati Uniti viene venduto un SUV che si chiama Rhino GX, rinoceronte, derivato da un veicolo militare e prodotto dalla USSV. Ma non ha niente a che vedere con la notizia in questione. Qui non si parla di un SUV col nome (e quasi le fattezze) di un rinoceronte. Bensì di un rinoceronte vero che attacca un SUV.

E' accaduto in Messico, nel parco di Puebla (chiamato Africam Safari Park), località a circa 150 Km a sud-est di Città del Messico. In questa zona vengono organizzati dei safari, in cui i visitatori possono osservare gli animali della riserva restando a bordo della loro auto. Naturalmente fuoristrada e SUV sono i mezzi più indicati per queste cose.

Generalmente non accade nulla di spiacevole. Ma una sfortunata famiglia non aveva fatto i conti con gli impulsi della specie. Un esemplare di rinoceronte maschio adulto a quanto sembra voleva impressionare una femmina in calore che si trovava nelle vicinanze. Allora deve essergli sembrata una buona idea attaccare il primo SUV che passava da quelle parte. L'ha letteralmente preso a cornate, più volte, magari scambiandolo per un rivale (la vista dei rinoceronti è molto debole). Lo ha anche inseguito mentre cercava di fuggire, come si può notare dal video (realizzato da Luis Angel González Aguilar via Storyful).

Nessun danno alle persone, solo qualche ammaccatura al SUV. Però chissà come sarebbe finita, se i guardiani non fossero intervenuti subito per distrarre l'animale, il quale era grosso più o meno quanto il veicolo. I rinoceronti più grossi possono raggiungere i quattro metri e mezzo di lunghezza e le tre tonnellate di peso. Furgoni, più che SUV.

  • shares
  • Mail