Abarth 595 Competizione by Garage Italia: dedicata a De Sica

L'ultima one-off di Garage Italia Customs, basata sulla Abarth 595 Competizione, è stata dedicata al famoso attore romano.

L'ultima creatura di Garage Italia Customs è una delle più sobrie mai realizzate dal creative Lab di Lapo Elkann: si tratta della Abarth 595 Competizione ed è stata dedicata all'attore romano Christian De Sica. Guardandola da vicino si può apprezzare meglio il lavoro dei designer, grazie ad una pellicola applicata sulla carrozzeria che riporta la mappa di Roma in rilievo. L'effetto è stato realizzato con una speciale pellicola a doppio strato che ricrea, con un effetto 3D, le strade di Roma e i suoi principali monumenti sulla carrozzeria.

Specchietti e parte del paraurti anteriore sono invece in giallo a contrasto, per dare quel tocco di eccentricità che si sposa perfettamente con la personalità dell'attore. All'interno è presente un badge cromato con la firma di Lapo Elkann.

Il lavoro svolto non ha riguardato il motore: sotto il cofano della Abarth 595 Competizione by Garage Italia c'è il noto benzina 1.4 turbo da 180 CV, in grado di raggiungere la velocità massima di 225 km/h e di coprire lo sprint da 0 a 100 km/h in 6,7”.

  • shares
  • Mail