Seat: il Digital Cockpit disponibile per Ibiza e Arona

La strumentazione digitale, con il display in TFT da 10,25 pollici, disponibile anche per l'utilitaria e la piccola SUV del costruttore spagnolo.


Dopo i modelli Leon e Ateca, il Digital Cockpit di Seat sarà disponibile anche per l'utilitaria Ibiza e la SUV di piccole dimensioni Arona. Il Seat Digital Cockpit prevede il display in TFT da 10,25 pollici, nella risoluzione da 1280 x 480 pixel, ampiamente personalizzabile.

Tra le informazioni principali figurano il tachimetro e il contagiri, più le informazioni del navigatore satellitare - previsto come optional - con le mappe a colori. Inoltre, il Seat Digital Cockpit è disponibile nelle tre opzioni Classic, Digital e Dynamic View per il display, selezionabili attraverso il pulsante di controllo View sul volante.


Nello specifico, l'opzione Classic prevede i quadranti digitali di tachimetro e contagiri, con il display centrale che raccoglie i dati su musica, telefono, guida, informazioni di assistenza e navigazione. L'opzione Digital, invece, mette in primo piano la mappa digitale con tutte le informazioni relative, come stazioni di servizio, aree di parcheggio etc. Infine, l'opzione Dynamic View mostra tutte le informazioni a seconda delle condizioni di guida.

Il Seat Digital Cockpit è dotato anche di sensori di luce che, attraverso lo specifico algoritmo, adattano l'illuminazione del display a seconda delle condizioni di illuminazione dell'ambiente. In tutte le situazioni, attraverso il Seat Digital Cockpit è possibile tenere sotto controllo il consumo di carburante, la distanza percorsa e il chilometraggio totale, più la musica in riproduzione e l'ID Chiamante della chiamata in arrivo.

  • shares
  • Mail