Buon compleanno! E 11 Ford Ecosport vanno a fuoco.

Ha dell'incredibile quanto avvenuto questa notte a Ragusa, dove al termine di una festa di compleanno è partito un incendio che ha distrutto 11 auto.



E' decisamente ingente il danno provocato da alcuni sprovveduti al termine di una festa di compleanno a Ragusa: il bilancio è di 11 Ford Ecosport nuove di zecca andate distrutte nel corso di un vasto incendio.

Tutto è stato dovuto, secondo la prima ricostruzione dei Vigili del Fuoco (ma sta indagando anche la Polizia di Ragusa) da un fatto banalissimo: al termine della festa, in un locale nei pressi della Zona Industriale della città siciliana, qualcuno ha acceso una lanterna cinese.

La lampada volante, però, ha smesso di volare ed è precipitata poco lontano in un campo pieno di sterpaglie. L'erba, abbondantemente secca visto il caldo estivo ragusano, è andata velocemente a fuoco e si è innescato un vasto incendio che ha interessato anche un vicino piazzale.

Per la precisione un parcheggio di proprietà di un assai noto concessionario multimarca ragusano. Su quel piazzale c'erano numerose automobili nuove, appena arrivate e pronte ad essere consegnate agli acquirenti. Per 11 di loro non c'è stato nulla da fare.

Le undici vittime a quattro ruote dell'incoscienza degli invitati a due zampe erano tutte delle Ford Ecosport, il SUV compatto della casa dell'ovale blu.

Scherzi a parte, ma è tutto vero e il video dei pompieri lo dimostra, è chiaro che 11 auto distrutte e nessun ferito è una gran fortuna in una circostanza che poteva portare danni decisamente più seri: l'incendio, partito intorno all'una e mezza di questa notte, è stato spento completamente solo alle 5 del mattino.

  • shares
  • Mail