Lexus debutta alla 24 Ore di SPA Francorchamps

L’esclusivo brand del Sol Levante è pronto per l'esordio alla 24 Ore di SPA questo fine settimana con due Lexus RC F GT3.

L’esclusivo brand del Sol Levante è pronta per l'atteso esordio alla 24 Ore di SPA questo fine settimana con due Lexus RC F GT3 in occasione della 70^ edizione di uno degli eventi endurance più prestigiosi al mondo. Il team Lexus Emil Frey Racing è pronto ad affrontare questa storica gara, soprattutto dopo gli ottimi risultati conseguiti nell’affrontare per la prima volta il campionato Blancpain GT Series, su tutti la spettacolare vittoria durante il quinto round sul circuito francese Paul Ricard.

Dopo una sessione di test molto positiva svolta sul circuito Spa Francorchamps, casa della 24 Ore, il team è pronto per affrontare questa sfida, soprattutto dopo che la vettura si è dimostrata efficiente e performante sia in condizioni di pioggia che con l’asciutto.

Il team Lexus Emil Frey Racing può contare anche sui dati raccolti lo scorso anno sul circuito Spa Francorchamps, quando riuscì a conquistare la prima pole position per poi ottenere la prima vittoria in una delle tappe delle International GT Open Series. Le due RC F GT3 del team Emil Frey Lexus Racing saranno guidate da un gruppo di piloti di alto livello, tra cui il monegasco Stéphane Ortelli, già vincitore alla 24 Ore di Spa e di quella di Le Mans.

Per celebrare il debutto, nonché il decimo anniversario dalla nascita della gamma ‘F’, Lexus ha presentato sul circuito belga un’esclusiva LFA Art Car progettata dall’artista portoghese Pedro Henriques. Una livrea unica nel suo genere che combina le proverbiali linee dalla supercar Lexus più conosciuta al mondo con una fantasia ispirata ai concetti di movimento e di costante evoluzione.

  • shares
  • Mail