Ford Mondeo: foto spia del restyling

Come testimoniato dalle immagini, la casa dell'Ovale Blu sta lavorando per dare nuova linfa alla statio wagon di segmento D.

Un esemlare camuffato di Ford Mondeo è stato immortalato mentre percorreva le strade del Sud Europa. Le pellicole adesive, presenti solo sull'anteriore e sul posteriore dell'auto, nascondono le novità estetiche che verranno introdotte con l'imminente aggiornamento di metà carriera.

Con ogni probabilità, la versione aggiornata del modello avrà un nuovo paraurti e una griglia frontale rivisitata, più in linea con il design delle ultime Ford presentate di recente (Fiesta e Focus). Dietro, invece, si possono notare i fanali ridisegnati e una striscia cromata che collega i gruppi ottici.

Sicuramente più significativi i cambiamenti "sottopelle": infatti, la berlina dell'Ovale Blu dovrebbe adottare un inedito cambio automatico a 8 rapporti, che sostituirà l'attuale doppia frizione a 6 velocità. Inoltre, l'intera gamma di motori dovrebbe subire un piccolo upgrade di potenza.

Non è ancora chiaro, invece, se la vettura beneficerà del diesel EcoBlue da 2,0 litri sviluppato da Ford. Quel che è certo è che il veicolo potrà contare sui sistemi avanzati di assistenza alla guida "Co-Pilot 360", che comprendono la frenata automatica di emergenza con rilevamento dei pedoni, monitoraggio degli angoli ciechi dei retrovisori e mantenimento automatico della corsia di marcia.

  • shares
  • Mail