McLaren: l'erede della F1 si chiamerà Speedtail

Non solo sarà la sportiva più veloce del costruttore inglese, ma anche quella più lussuosa.

Pochi giorni fa, in occasione del Goodwood Festival of Speed, McLaren ha annunciato il suo piano industriale da 1,2 miliardi di sterline denominato Track25. Nel progetto del marchio di Wooking ricopre un ruolo di prestigio il nuovo progetto "BP23", destinato a raccogliere l'eredità della leggendaria F1 stradale.

Attraverso un comunicato, il costruttore inglese ha annunciato che la nuova hypercar si chiamerà "Speedtail" e che avrà dalla sua numeri impressionanti: quasi 400 km/h di velocità massima. Tuttavia, ancora non sono state rivelate ulteriori informazioni riguardanti il powertrain ibrido, che permetterà all'auto di raggiungere tali performance.

La vettura, caratterizzata da un abitacolo a tre posti con posizione di guida centrale, sarà curata in ogni dettaglio e totalmente personalizzabile dal reparto MSO (divisione di McLaren Automotive responsabile per le personalizzazioni su misura), diventando di diritto l'auto più lussuosa del brand.

La hypercar sarà proposta ad una cifra vicina ai 2 milioni di euro e verrà prodotta in soli 106 esemplari, anche se in realtà sono già tutti prenotati da diverso tempo (circa 2 anni). I facoltosi clienti potranno ammirarla da vicino il prossimo ottobre durante una presentazione privata.

  • shares
  • Mail