Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo 10th Edition: omaggio alle corse

Una serie speciale esclusiva come tributo ai dieci anni di attività di Lamborghini Squadra Corse nei monomarca

Una serie ultralimitata, 10 esemplari, come omaggio ai dieci anni di attività della Lamborghini Squadra Corse nei campionati monomarca intercontinentali: è la Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo 10th Edition. Il suo primo bagno di pubblico si è appena tenuto, nella parata che precede la 24 ore di Spa-Francorchamps, in programma in questo weekend.

La livrea esalta particolarmente l'aerodinamica estrema di questa vettura. Il grigio opaco è il colore dominante sulla carrozzeria, mentre le appendici aerodinamiche sono verniciate in verde lucido; una fascia tricolore attraversa il tetto, finendo sulla pinna posteriore.

Altri dettagli esclusivi di questa serie speciale sono la placca numerata, il certificato d'origine firmato dall'amministratore delegato e il direttore tecnico della Lamborghini, oltre al direttore della Lamborghini Motorsport; quindi, rispettivamente, Stefano Domenicali, Maurizio Reggiani e Giorgio Sanna. Compresa nel prezzo anche una tuta da corsa realizzata su misura per il cliente. Nell'abitacolo la plancia è rivestita in Alcantara.

Il classico motore V10 5.2 aspirato raggiunge nella Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo 10th Edition la potenza massima di 630 cavalli, in virtù di una rimappatura della centralina. Il cambio è il sequenziale a 6 rapporti X-Trac già montato sulla Evo standard.

Giorgio Sanna ha dichiarato: "Mi sembra ieri quando nel 2009, in qualità di pilota collaudatore, portai al debutto in gara la Gallardo Super Trofeo sul circuito di Adria. Sono passati dieci anni ricchi di emozioni, esperienze indelebili che ci hanno portato alla creazione di Squadra Corse e di un monomarca ormai planetario e di grande successo, da celebrare con questa splendida edizione limitata della Huracán Super Trofeo Evo".

  • shares
  • Mail