Volkswagen California: serie speciale per i 30 anni

Si chiama Volkswagen California 30 Years, edizione limitata in 999 esemplari per l'anniversario del celebre camper tedesco

Volkswagen California

Anche i camper hanno le loro serie speciali. Per festeggiare i 30 anni del celebre modello tedesco, dal 2 agosto sarà prenotabile il Volkswagen California 30 Years; si tratterà di un'edizione limitata in 999 esemplari.

Storicamente, il punto di forza del California è costituito dalla sua versatilità, a partire dal tetto "pop-up", cioè sollevabile, per ricavare un secondo piano in cui dormire. Nell'edizione 30 Years il tetto è verniciato con colori a contrasto rispetto al resto della carrozzeria.

Le tinte hanno nomi esotici come Metallic Reflex Silver e Metallic Indium Gray, applicate anche alle calotte degli specchietti. I montanti centrali invece sono invece verniciati in nero lucio. I cerchi in lega da 17 pollici chiamati "Cascavel" sono colorati in argento o grigio antracite.

Volkswagen California

Ma un camper è importante soprattutto dentro. Il Volkswagen California 30 Years sfoggia i moduli della cucina in legno brillante. L'illuminazione interna è a LED. La zona posteriore del veicolo dispone di un attacco per il montaggio di una doccia esterna. La climatizzazione ausiliaria è controllabile tramite telecomando.

Volkswagen California

Sono disponibili anche due pacchetti optional. Il Tour Pack offre un materasso aggiuntivo, una torcia magnetica e un gancio di traino removibile. Il Drive Assist Pack include fari a LED autopulenti, luci a LED posteriori, assistenza al parcheggio, assistenza al cambio di corsia, cruise control, specchietti riscaldabili e parecchie funzioni legate al controllo delle luci. La presentazione ufficiale del camper Volkswagen California 30 Years avverrà al Caravan Salon di Düsseldorf (25 agosto-2 settembre).

  • shares
  • Mail