Lexus RC-F: foto spia su strada. In arrivo anche la GT

Al prossimo Salone di Parigi Lexus dovrebbe presentare la sua coupè aggiornata esteticamente con un leggero facelift, in attesa della versione stradale ispirata dalla RC-F GT3 da competizione.

Le nostre foto spia ci mostrano come Lexus stia lavorando sodo sul restyling della sua coupè RC-F, per farla ammirare dal pubblico del prossimo Salone di Parigi, che aprirà i battenti ad ottobre. Gli interventi sono quelli tipici del facelift di metà carriera, concentrati quindi sul frontale e sul retro. Ecco quindi una nuova calandra più estesa e pronunciata, oltre ai gruppi ottici anteriori dalla forma meno arrotondata.

Discorso inverso per il posteriore: il muletto della nuova versione mostra gruppi nuovi ottici più curvilinei a differenza di quelli attuali caratterizzati da linee taglienti. Le novità non dovrebbero riguardare il motore: il noto 5.0 V8 aspirato da 477 cv, oltre alla versione ibrida con il  3.0 V6 accoppiato all'unità elettrica.

Dalla pista alla strada, dal concept creato nel centro di sviluppo Lexus in Giappone alla versione di serie. La Lexus RC-F GT, una via di mezzo tra la RC-F standard e la versione da gara RC-F GT3 sta per sbarcare sul mercato. A livello estetico, il nuovo modello somiglierà molto alla Lexus RC-F GT3 da gara, grazie al cofano in fibra di carbonio, un grande alettone posteriore ed un inedito diffusore posteriore, mentre il paraurti anteriore offre un design più pronunciato. L'utilizzo su larga scala di materiali sofisticati contribuisce a rendere la scocca più leggera di 363 kg, per un peso complessivo di 1420 Kg. Quasi un record per un'auto lunga 4,70 metri.

  • shares
  • Mail