Kia Sportage: tutte le novità del restyling

Oltre alle novità estetiche, debutta il nuovo motore diesel 1.6 SmartStream e la versione Ecodynamics+ 'mild hybrid'.

Kia Sportage restyling
Nel corso di questo terzo trimestre del 2018 debutterà, sul mercato italiano, la versione restyling della Kia Sportage, la cui produzione per il mercato europeo continuerà a tenersi presso l'impianto slovacco di Zilina. Esteticamente, la rinnovata SUV compatta sudcoreana sarà riconoscibile per gli aggiornamenti estetici che hanno riguardato sia la carrozzeria che l'abitacolo.

Infatti, il restyling di metà carriera della Kia Sportage prevede i nuovi paraurti anteriore e posteriore, nonché i gruppi ottici anteriori e posteriori ridisegnati. Inoltre, a seconda degli allestimenti, sono previste anche le finiture cromate o metalliche. Confermata la versione speciale GT Line con la calandra di colore nero lucido come altri elementi della carrozzeria, gli specifici cerchi in lega da 19 pollici, gli inserti cromati, il doppio diffusore posteriore, i fari fendinebbia Ice Cube a led e gli interni bicolore dedicati.

Molte sono le novità sul fronte delle motorizzazioni, tutte adeguate alla normativa Euro 6d-Temp e dotate del dispositivo ISG (acronimo di Idle Stop & Go) con la funzione Stop/Start. A seconda dei mercati, la rinnovata Kia Sportage sarà disponibile con i propulsori a benzina aspirati 1.6 GDi, 2.0 MPi e 2.4 GDi, affiancati dai motori sovralimentati 1.6 T-GDi e 2.0 T-GDi di pari alimentazione.

Per quanto riguarda l'alimentazione a gasolio, la Kia Sportage restyling sarà proposta con l'unità diesel 1.6 SmartStream nelle versioni da 115 CV e 136 CV, quest'ultima anche in abbinamento alla trazione integrale AWD e al cambio automatico a doppia frizione DCT7 a sette rapporti. Invece, il motore diesel 2.0 CRDi da 185 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima sarà proposto anche con il nuovo cambio automatico ad otto rapporti, oppure nella versione EcoDynamics+ con la tecnologia 'mild hybrid' che prevede anche il piccolo propulsore elettrico 48V da 16 CV di potenza supplementare.

  • shares
  • Mail