Il copriauto retrò della 500

Telo Fiat 500

Durante le presentazioni della Fiat 500, prima dell'esposizione al pubblico vera e propria, le vetture erano coperte da un telo riproducente le forme della 500 degli anni '50 (più o meno: ad esempio, le portiere sono incernierate davanti...)

Si tratta in effetti di un accessorio per la nuova 500, realizzato da Covercar - Confezioni Andrea, un'azienda di Varese specializzata in copriauto e coprimoto. Il telo è stato realizzato in collaborazione con il Centro Stile Fiat, su richiesta di Fiat, ed ha richiesto un anno di progettazione.

Il materiale elasticizzato è stampato con tecnologie vicine a quelle dell'alta moda, al fine di preservare a lungo il disegno; a detta del costruttore, il telo protegge la vettura da insidie atmosferiche o ambientali, sia per le qualità del tessuto che per la forma, perfettamente coincidente con quella della nuova 500 grazie anche alle cuciture fatte a mano.

Pare che il telo verrà utilizzato anche per salvaguardare le vetture prima della vendita al cliente, evitando l'utilizzo di cere protettive; in ogni caso, il telo sarà acquistabile presso le Concessionarie Fiat come accessorio, al prezzo di circa 300 euro...

  • shares
  • Mail
307 commenti Aggiorna
Ordina: