Tempo fino al 19 luglio per fare offerte per Jaguar e Land Rover

Ci sono ancora due settimane di tempo per fare un offerta indicativa al gruppo Ford per l’acquisto dei marchi Land Rover e Jaguar. Il fatto che i due marchi inglesi rimasti nel gruppo Ford siano in vendita non è ancora stato annunciato ufficialmente, ma si sa che Ford ha dato mandato a tre banche d’affari

di Ruggeri

Ci sono ancora due settimane di tempo per fare un offerta indicativa al gruppo Ford per l’acquisto dei marchi Land Rover e Jaguar. Il fatto che i due marchi inglesi rimasti nel gruppo Ford siano in vendita non è ancora stato annunciato ufficialmente, ma si sa che Ford ha dato mandato a tre banche d’affari al riguardo (HSBC, Morgan Stanley e Goldman Sachs).

Come possibili acquirenti circolano i nomi di diversi fondi di private equity, compreso Cerberus, che ha recentemente acquistato il gruppo Chrysler (anche se, secondo certi calcoli, si può sostenere che siano stati pagati purchè si prendessero il produttore americano…).

Secondo il Sunday Times, Ford ha assunto la società di consulenza KPMG per cominciare a separare la contabilità dei due marchi inglesi da quella del resto del gruppo.

Dal Sunday Times Via | Autoblog.nl

Ultime notizie su Jaguar

Jaguar viene fondata nel 1922 a Blackpool. Qui si incontrano William Lyons e William Walmsley, due appassionati di motociclette, che rapidamente si mettono in affari e creano la Swal [...]

Tutto su Jaguar →