Mercedes-Benz - vendite gennaio-giugno 2007

Mercedes-Benz logoSe è vero che Audi e BMW sembrano essere sempre più lanciate nelle vendite, è anche vero che il “terzo polo” della triade tedesca non sta a guardare. Il rinnovamento di “modelli-cardine”(come la nuova classe C che sta sbancando in tutta Europa) ed il successo delle altre auto della casa di
Stoccarda regalano alla casa della stella un primo semestre 2007 da record: 575.700 unità vendute (contro le 565.300 del corrispondente periodo nel 2006).

Il successo è stato garantito anche da modelli come la rinnovata classe E, che continua ad essere apprezzata davvero tanto nonostante l’età (il nuovo modello è atteso per il 2008): 120.100 vetture (+10%).

La nuova classe C ha visto un avvio stellare della commercializzazione già dal suo arrivo (avvenuto circa tre mesi fa). Basti pensare che nel solo mese di giugno ne sono state vendute 22.800 (+41%).La nuova berlina sarà successivamente introdotta negli Stati Uniti nel Giappone e nei rispettivi mercati limitrofi: si suppongono quindi numeri ancora superiori anche grazie all’arrivo di nuove motorizzazioni diesel e benzina.

Le vendite dei SUV della stella inoltre continuano ad aumentare velocemente:86.500 unità (+13%). Questo numero regala a MB il titolo di regina nelle vendite di SUV fra i costruttori Premium europei.

Ottima inoltre l’accoglienza negli States per le motorizzazioni diesel su ML, G e GL: nei 45 stati dove sono attualmente disponibili, tali propulsori hanno rappresentato circa il 18% della vendita totale. 118.200(+3%) i veicoli consegnati negli U.S.A. in questo prima parte dell’anno.

  • shares
  • Mail
61 commenti Aggiorna
Ordina: