Home Honda Civic Type R: foto spia della versione restyling?

Honda Civic Type R: foto spia della versione restyling?

La presenza di due esemplari, uno di colore rosso con lievi modifiche e l’altro di colore bianco con più novità estetiche, fa pensare ad un’evoluzione della gamma e non tanto al restyling.


L’attuale Honda Civic Type R, versione sportiva della famosa compatta giapponese, dovrebbe essere sottoposta al restyling di metà carriera. Ben due esemplari sono stati avvistati nei pressi del circuito tedesco del Nurburgring, uno di colore rosso e l’altro di colore bianco.

L’esemplare di colore rosso della Honda Civic Type R presenta camuffature solo sul paraurti anteriore ed è dotato del piccolo spoiler posteriore, mentre l’esemplare di colore bianco è equipaggiato con l’alettone posteriore di grandi dimensioni ed ha le camuffature anche sul paraurti posteriore. Inoltre, il frontale della Honda Civic Type R di colore bianco è caratterizzato anche da nuove prese d’aria, fari DRL ridisegnati e calandra modificata.

Nonostante ciò, sembrerebbe prematuro il restyling di metà carriera per la Honda Civic Type R, introdotta nel 2017 e solo un anno dopo il debutto della versione standard. Infatti, l’esemplare di colore rosso farebbe pensare ad una declinazione meno potente, mentre l’esemplare di colore bianco potrebbe anticipare i contenuti stilistici della configurazione ancora più prestante.

La Honda Civic Type R, in vendita sul mercato italiano al prezzo di circa 40.000 euro, è equipaggiata con il motore a benzina 2.0 Turbo VTEC da 320 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima che consente di raggiungere la velocità massima di 272 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi.