Lamborghini: aperta a Roma una nuova concessionaria [Video]

Il quarto punto vendita italiano del marchio ha aperto al pubblico per far fronte al crescente aumento delle vendite.

Lamborghini inaugura una nuova concessionaria nella Capitale: è la quarta sul territorio nazionale dopo quelle di Milano, Bologna e Bergamo. A livello globale, invece, si tratta del 150° punto vendita del costruttore di Sant’Agata in 50 diversi paesi del mondo. All’inaugurazione ufficiale hanno partecipato Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato Lamborghini, Rolando Cellitti, AD del Gruppo L’Automobile (partner commerciale) e Fulvio Nobile, direttore generale di Lamborghini Roma.

Situato precisamente in Via Leonida Bissolati 62, lo showroom si sviluppa su due piani e su una superficie complessiva di 200 mq. Al piano terra si trovano la sala d’accoglienza, un angolo dedicato alla Collezione Automobili Lamborghini e una parete dove vengono proiettati video riguardanti il brand. Il primo piano, invece, è dedicato ai clienti che vogliono fare “sul serio”: sono presenti, infatti, un configuratore e un display che illustra le numerose finiture disponibili per i modelli del marchio.

Dal comunicato stampa si legge: “L’apertura di uno showroom Lamborghini a Roma è per noi un passo fondamentale sia sotto il profilo dell’immagine di marca con una prestigiosa vetrina nella capitale d’Italia, sia sotto il profilo dello sviluppo commerciale con l’arrivo di Urus. Il successo del nostro nuovo modello sta andando oltre le più rosee aspettative, tant’è che in Italia, oggi nella top 10 dei mercati mondiali, contiamo di raddoppiare i volumi entro il 2019, quando il SUV raggiungerà la piena capacità produttiva”.

Questa apertura conferma il trend positivo di Lamborghini, che nel 2017 ha venduto 100 unità in Italia, ovvero il 56% in più rispetto all’anno precedente. Anche nel 2018 le cose sembrano andare a gonfie vele: grazie alla recente commercializzazione del SUV Urus, destinata a incrementare sensibilmente i volumi commerciali della marca.

concessionario-roma-lamborghini.jpg

  • shares
  • Mail