Pagani: quasi pronti i 10 esemplari della Zonda R

Pagani Zonda R

Potete pure rompere il salvadanaio, il grande momento è arrivato… Nel caso il vostro maialino sia abbastanza grosso da contenere 1.200.000 euro (ovviamente senza considerare le tasse), non vi resta che aspettare il prossimo marzo per poter riceve in consegna una delle dieci 10 Pagani Zonda R che verranno prodotte. Finora, abbastanza inspiegabilmente per un’auto così esclusiva, gli esemplari venduti sono solamente 6, ma non dubitiamo che le restanti quattro unità andranno esaurite in brevissimo tempo.

Questa pazzesca auto, diretta rivale della Ferrari FXX, condividerà solo il 10% dei componenti con la sorellina C12: le dimensioni saranno maggiorate (+39,4 cm nel corpo vettura e 5 cm nella carreggiata), mentre il motore sarà una ulteriore evoluzione del V12 montato dalla mai dimenticata CLK GTR, accreditato di circa 750 cavalli.

L’aerodinamica sarà completamente rivista, con l’adozione di un diffusore posteriore più grande e di uno spoiler modello appendino, entrambi ovviamente in carbonio.

Allo stesso tempo, il geniale Horacio sarà impegnato su un altro fronte, ossia nell’espansione della linea produttiva: in occasione del lancio della C9, nuovo gioiellino atteso per il 2009, dalle attuali 16 vetture annue si dovrà necessariamente passare alla 60, la maggior parte delle quali verranno importate nei ricchi mercati degli Stati Uniti e del Giappone.

Via | Motorauthority

  • shares
  • Mail
59 commenti Aggiorna
Ordina: