M: il nuovo brand di Volvo Car Mobility per la mobilità

Il costruttore scandinavo attiverà il nuovo brand nel corso della prossima primavera, ma solo in Svezia e negli Stati Uniti.

volvo_xc60_m.jpg


La lettera M identificherà il nuovo brand di Volvo Car Mobility, la divisione di Volvo che si occupa di mobilità. Grazie al team di esperti in software digitale, i servizi del brand M saranno disponibili con l'accesso 'on demand' e mediante l'app intuitiva.

In arrivo nel corso della primavera del 2019, inizialmente solo in Svezia e negli Stati Uniti, il brand M di Volvo Car Mobility raccoglierà le informazioni su esigenze, preferenze e abitudini degli utilizzatori al fine di personalizzare le relazioni con i clienti. Tutto ciò verrà effettuato mediante la tecnologia di apprendimento proprietaria che porrà domande dirette agli utilizzatori, per intercettare le esigenze specifiche.

Il brand M di Volvo Car Mobility ingloberà anche Sunfleet, la società del costruttore svedese dedicata ai servizi di noleggio e car sharing. Grazie al mezzo milione di transazioni annue e alla flotta di 1.700 vetture, il brand M potrà fare affidamento sui dati raccolti da Sunfleet negli ultimi venti anni.
volvo_car_mobility_m.jpg
Hakan Samuelsson, presidente e amministratore delegato di Volvo, ha dichiarato che "Volvo Cars si sta evolvendo in qualcosa che va ben al di là di una semplice Casa automobilistica. Riconosciamo il fatto che i consumatori che risiedono in centri urbani stanno rivedendo il tradizionale concetto di possesso di una vettura. M fa parte della nostra risposta a questo cambiamento. Ci stiamo gradualmente trasformando in un fornitore diretto di servizi ai consumatori nell’ambito della nostra nuova missione che va sotto il nome di 'Freedom to Move'. La mobilità sta vivendo una fase di trasformazione radicale e Volvo Cars è alla testa di questo cambiamento. Il lancio di M genera nuove fonti di ricavi per Volvo Cars e sarà uno degli elementi portanti su cui si fonda l’ambizione della Casa di arrivare a oltre 5 milioni di relazioni dirette con i consumatori entro la metà del prossimo decennio".

Bodil Eriksson, amministratore delegato di Volvo Car Mobility, ha spiegato che "I servizi attualmente disponibili offrono essenzialmente solo un’alternativa al taxi o ai mezzi pubblici. Noi ci concentriamo invece su come le persone utilizzano le auto che posseggono ed è questo che ci differenzia. Il nostro obiettivo è fornire una vera alternativa a quell’esperienza. Vogliamo fornire una soluzione che ci consenta di vivere la vita in base alle nostre esigenze, di fare ciò che dobbiamo fare e di sfruttare al meglio il prezioso tempo a nostra disposizione. Riteniamo di avere l’opportunità di offrire un’esperienza di livello superiore. Stoccolma, in Svezia, verrà utilizzata come base per lo sviluppo di M ed è la sede dove stiamo già effettuando tutta una serie di test. Un Beta test di maggiore portata verrà condotto nell’autunno di quest’anno".

  • shares
  • Mail