Volkswagen T-Cross: prime informazioni ufficiali

La piccola SUV di Wolfsburg sarà lunga 411 centimetri, condividerà la piattaforma modulare MQB e sarà svelata in autunno.

Volkswagen T-Cross
Sono state rilasciate le prime informazioni ufficiali della Volkswagen T-Cross, assieme allo 'sketch' che anticipa il design della zona posteriore. La SUV di piccole dimensioni andrà a posizionarsi sotto la T-Roc, ma avrà l'abitacolo spazioso, innovativo e altamente versatile, grazie al divanetto posteriore regolabile in senso longitudinale.

La Volkswagen T-Cross rappresenterà la versione di serie della omonima concept car, esposta al Salone di Ginevra del 2016. La presentazione ufficiale della vettura è prevista nel corso dell'autunno, ma non si terrà al prossimo Salone di Parigi perché la Casa di Wolfsburg ha già annunciato il suo 'forfait' alla kermesse francese.

Destinata non solo al mercato europeo, ma anche ai mercati di Cina e Sud America, la Volkswagen T-Cross sarà dotata di importanti dispositivi di assistenza alla guida come Front Assist e Lane Assist. Grazie alla piattaforma modulare MQB, invece, assicurerà contenuti di prim'ordine in soli 411 centimetri di lunghezza.

  • shares
  • Mail