Mercedes-Benz Classe B: foto spia della terza generazione

Rispetto all'attuale, la nuova Classe B sarà più lunga e più alta, per assicurare maggiore spazio nell'abitacolo e nel bagagliaio.


Proseguono i test di collaudo per la nuova Mercedes-Benz Classe B, come testimoniano le nuove foto spia che ritraggono la monovolume compatta della Stella ancora camuffata. La terza generazione della vettura, nota anche come modello W247, sarà presentata al prossimo Salone di Parigi, in programma ad ottobre. La commercializzazione, tuttavia, partirà nel corso della primavera del 2019.

La nuova generazione della Mercedes-Benz Classe B sarà più alta dell'attuale, da cui differirà anche per la vetratura laterale più ampia. Inoltre, il passo aumenterà di tre centimetri, fino a 273 cm totali, assicurando maggiore spazio nell'abitacolo. Incrementerà anche la lunghezza che ammonterà a non meno di 450 cm, se non addirittura a 460 cm. Il portellone posteriore elettrico, invece, sarà più largo e faciliterà ancor più le operazioni di carico e scarico dal bagagliaio, la cui capienza minima ammonterà ad oltre 500 litri.


Per quanto riguarda la meccanica, condividerà la piattaforma MFA2 con la nuova Mercedes-Benz Classe A, quindi la massa sarà più leggera. La dotazione digitale, invece, comprenderà il sistema multimediale MBUX, nonché la strumentazione in TFT con display da sette pollici, oppure con display da 10,25 pollici che saranno disponibili come optional.

La gamma della nuova Mercedes-Benz Classe B comprenderà il motore a benzina 1.3 Turbo da 115 CV a 163 CV di potenza per le versioni B160, B180 e B200, affiancate dalla declinazione B250 con il propulsore di pari alimentazione 2.0 Turbo da 224 CV di potenza. Inoltre, non è esclusa la versione B35 firmata Mercedes-AMG da 300 CV di potenza. Saranno previste le motorizzazioni diesel 1.5d e 2.0d, quest'ultima anche nella declinazione B220d da 194 CV di potenza. Non sarà riproposta la versione a propulsione elettrica, ma è certa la produzione delle declinazioni Mild Hybrid e Plug-In Hybrid a propulsione ibrida.

  • shares
  • Mail