Citroen C3 Aircross: 90 mila ordini e in arrivo la versione Rip Curl

Il SUV compatto francese registra ottimi numeri a pochi mesi dal lancio, in arrivo la versione Rip Curl per i più giovani.



La Citroen C3 Aircross, erede della C3 Picasso sul mercato europeo, continua a vendere molto bene: se a marzo le vendite erano state circa 50.000, gli ultimi dati comunicati dal costruttore francese sembrano confermare il successo del modello con 90 mila ordini a fine giugno. Dei quali circa 35 mila nella sola Francia.

Di questi novantamila esemplari venduti, circa il 30% sono in versione bicolore two-tone mentre il 25% dei clienti ha scelto un Pack Color tra i 4 disponibili.

Non paga di questo successo, Citroen rilancia con una nuova versione: la Rip Curl, storicamente dedicata al pubblico più giovane e sportivo e basata sull'allestimento Feel Trim al quale aggiunge carattere, comfort e stile.

La nuova versione realizzata in collaborazione con il noto marchio australiano di abbigliamento e attrezzature per surfisti Rip Curl, inoltre, offre il navigatore Connect Nav 3D con schermo da 7 pollici touch e Mirror Screen system per portare in auto i contenuti e le funzioni multimediali degli smartphone compatibili con Apple CarPlay e Android Auto. Di serie anche Connect Box con SOS Pack e assistenza inclusa.


Presenti su questa versione anche il climatizzatore automatico e il Grip Control con funzione Hill Assist Descent. Solo per la versione Rip Curl Citroen propone i cerchi in lega da 17 pollici diamantati 4 EVER.

L'allestimento interno del nuovo SUV C3 Aircross Rip Curl è in tessuto grigio maculato, evidenziato da una cucitura bianca e una striscia blu sulla parte superiore dei sedili con lo stesso tema dei tocchi di colore esterno. Ci sono anche tappetini anteriori e posteriori specifici per questa versione.

Il nuovo SUV compatto C3 Aircross Rip Curl verrà venduto a partire da 22.600 euro, prezzo inteso per la versione con motore PureTech 110 e cambio manuale nelle concessionarie francesi, e sarà disponibile nei colori Cosmic Silver, Ink Black, Misty Grey e Sand. Come optional si può scegliere il tetto a due toni Ink Black o il Pack Color bianco.

  • shares
  • Mail