Honda produrrà un tosaerba che fa 215 km orari

La casa giapponese mira a battere il suo stesso record con il Mean Mower Mk2 da 194 cavalli.



Quattro anni fa Honda sconvolgeva il mondo del giardinaggio agonistico con il suo Mean Mower, un tosaerba con motore da 110 CV (il due cilindri della VTR 1000) che ottenne il Guinness World Record con un giro in pista sul circuito di Tarragona, In Spagna, con una velocità massima di 187,60 km/h e con alla guida il campione del British Touring Car Championship 2012 Gordon Shedden.

Adesso ci riprova con un nuovo mostro del prato prestato all'asfalto: il Mean Mower MK2. Questa volta il motore è quello della CBR1000RR Fireblade, da 194 cavalli. I primi teaser girano già sui canali social di Honda e svelano anche il pilota, anzi la pilota: la biondissima Jessica Hawkins che attualmente corre nel Mini Challenge.


"Più cattivo, più rumoroso, più veloce", così Honda descrive la versione MK2 del Mean Mower creato per superare il suo stesso padre con un nuovo record. Il peso complessivo di questo tosaerba è di circa 200 chili e la cosa divertente è che, al di fuori dei circuiti, a differenza della prima versione può effettivamente tosare l'erba. Ma a una velocità massima di 24 km orari.

  • shares
  • Mail