BMW Serie 3 Touring: foto spia della nuova generazione

Dovrebbe debuttare al prossimo Salone di Parigi assieme alla variante berlina, o al massimo al Salone di Ginevra del 2019.


Dopo la variante berlina, anche la nuova generazione della station wagon BMW Serie 3 Touring è protagonista di nuove foto spia. Esteticamente rappresenterà l'evoluzione dell'attuale, ma molteplici saranno gli elementi stilistici in comune con la più grande Serie 5 Touring, a partire dalla tipica calandra a 'doppio rene' di maggiori dimensioni.

Tuttavia, l'elemento distintivo della carrozzeria della nuova BMW Serie 3 Touring sarà il lunotto molto inclinato, più in linea con lo stile da 'shooting brake' piuttosto che da station wagon. La piattaforma modulare CLAR, invece, dovrebbe garantire l'alleggerimento della massa, anche se contenuto.

La nuova generazione della BMW Serie 3 Touring potrebbe debuttare al prossimo Salone di Parigi, in programma nel mese di ottobre, assieme alla variante berlina, ma non è esclusa la presentazione al futuro Salone di Ginevra, in programma nel mese di marzo del 2019. In ogni caso, la station wagon bavarese debutterà sul mercato europeo nel corso del prossimo anno e continuerà ad essere commercializzata anche sul mercato statunitense, dove sarà introdotta nel 2020.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la versione base della nuova BMW Serie 3 Touring sarà rappresentata dalla declinazione 316d da 136 CV di potenza, mentre al top di gamma sarà posizionata la versione sportiva M340i da 380 CV di potenza. Non mancheranno le declinazioni iPerformance a propulsione ibrida Plug-In e, in futuro, potrebbe debuttare anche l'inedita M3 Touring.

  • shares
  • Mail