Renault Megane RS: avvistato un muletto della Trophy

La versione “pompata” della RS avrà un motore aggiornato, telaio cup e cerchi da 19” specifici.

renault-megane-rs-trophy-003.jpg

Negli ultimi giorni è stato avvistato un particolare esemplare della Renault Megane RS, impegnato in una serie di test sul circuito del Nurburgring. L’auto, che nasconde alcuni dettagli della carrozzeria, sembrerebbe essere la versione Trophy. Un modello ancora più hardcore della già sportiva RS, presentata al Salone di Francoforte solamente lo scorso settembre.

Secondo alcune indiscrezioni, la hatchback francese potrà contare sul nuovo turbobenzina da 1.8 litri, che per l’occasione potrebbe raggiungere quota 300 CV (+20 CV rispetto alla RS). Inoltre, la vettura sarà equipaggiata con telaio Cup e cerchi in lega da 19 pollici. Previste anche novità aereodinamiche, con il cofano motore che sfoggia una nuova presa d’aria.

Per quanto riguarda la trasmissione, invece, si potrà scegliere tra un cambio manuale a 6 marce e il cambio automatico EDC (doppia frizione). L’obiettivo, non dichiarato ufficialmente dal costruttore francese, è quello di riprendersi il primato al ‘Ring, che in passato apparteneva proprio alla generazione precedente della Megane.

In seguito, la Volkswagen Golf Clubsport S e la Honda Civic Type-R (attuale detentrice del best lap) hanno demolito il record della compatta francese. Infine, ulteriori voci di corridoio parlano di una versione ancora più estrema denominata R, caratterizzata da un’importante diminuzione del peso e da particolari ripresi dal mondo delle corse, che dovrebbe debuttare dopo la Trophy.

  • shares
  • Mail