Opel Insignia: il programma di personalizzazione Exclusive

Dedicato ai modelli Grand Sport, Sports Tourer e Country Tourer, prevede anche la creazione del colore su misura del cliente.

Opel Insignia Exclusive
Debutta il programma di personalizzazione Exclusive per la Opel Insignia, dedicato a tutte le varianti Grand Sport, Sports Tourer e Country Tourer. Con il sovrapprezzo di 2.500 euro, sono previsti colori extra e specifici cerchi in lega da 18 a 20 pollici di diametro, più la gamma di optional in pelle e particolari stilistici speciali per l'abitacolo.

La gamma cromatica della Opel Insignia Exclusive comprende 15 colorazioni supplementari, tra cui figurano le tinte Dynamic Orange, Tornado Blue, Panther Black e Light Champagne. Inoltre, sono disponibili quattro finiture della vernice: metallizzata, perlata o micalizzata, solida (senza aggiunta di particelle micalizzate o metallizzate) e Tinted Clearcoat, quest'ultima con lo strato superiore della vernice trasparente leggermente colorata.

Tuttavia, l'opzione più interessante del programma di personalizzazione Opel Exclusive è la creazione del colore su misura del cliente che inizia con la consegna del campione di colore alla concessionaria. Il passo successivo è rappresentato dal modellino dell'auto - lungo 15 centimetri - con la bozza del colore, di cui poi vengono realizzati nove kg di vernice con l'assenso del cliente. Successivamente, viene archiviata la formula del colore e creato il codice Colour ID, per poi dare il via alla verniciatura dedicata nell'impianto di Russelsheim. A richiesta, è disponibile anche la cover dello smartphone nella tinta prescelta e griffata con il logo Opel Exclusive.

Infine, il programma di personalizzazione Exclusive per la Opel Insignia prevede anche il pacchetto High Gloss Black Exterior, caratterizzato dalla finitura nero lucida per la barra anteriore, i fendinebbia, i profili dei finestrini laterali e le barre longitudinali delle varianti Sports Tourer e Country Tourer.

  • shares
  • Mail