Foto spia BMW Serie 4 Coupé

BMW Serie 4 Coupé foto spia

Era da un po’ che non si vedevano foto spia della BMW Serie 4 Coupé F32 del 2014. Oggi la mostriamo in forma quasi definitiva e quasi priva di camufatture. Si tratta com’è noto della nuova versione più sportiva della berlina F30 e somiglia un po’ ad una piccola Serie 6. Questo muletto è stato fotografato nei pressi di Monaco, in Germania, prima di essere trasportato ad una presentazione interna.

Rispetto alla BMW Serie 3 Coupé E92 attuale quest’auto ha una linea del tetto più slanciata con una coda da sportback, anche se non ai livelli della Audi A7. Il vetro posteriore è stato allungato per finire con un elegante Hofmeister kink. La presa d’aria vicino al passaruota anteriore è una delle novità più evidenti nel design di questa Serie 4 Coupé. Gli specchi retrovisori della F32 sono gli stessi della F30.

Il modello immortalato è una BMW 435i o 440i, come si può intuire dagli scarichi, della linea Sport Line. Le parti visibili del paraurti anteriore mostrano alcune differenze rispetto alla F30, in particolare un evidente labbro al di sotto della targa. Dal colore nero potrebbe essere in fibra di carbonio. Le due griglie frontali le abbiamo già viste in alcune foto spia precedenti: saranno più larghe e slanciate rispetto a quelle della berlina. Anche i fari dovrebbero avere un look più slanciato rispetto a quelli della F30.

BMW Serie 4 coupé - foto spia
BMW Serie 4 coupé - foto spia
BMW Serie 4 coupé - foto spia
BMW Serie 4 coupé - foto spia

L’auto che vediamo nelle foto spia monta cerchi M Sport da 19” su pneumatici 225 davanti e 255 dietro. I freni della 435i/440i dovrebbero essere gli stessi della F30 335i. Le versioni 428i coupé e cabrio avranno lo stesso motore 2.0 biturbo con quattro cilindri in linea della F30, ma la 435i/440i potrebbe sfoggiare il successore dell’attuale N55 biturbo con sei cilindri in linea. Entrambi i motori sono disponibili sia con la trasmissione manuale che con il cambio automatico a 8 marce, ed entrambi anche con sistema xDrive.

La BMW Serie 4 Coupé entrerà in produzione a primavera e la F33 cabrio seguirà poco dopo. Una concept car del modello potrebbe essere esposta a gennaio al Salone di Detroit 2013.

BMW Serie 4 coupé - foto spia
BMW Serie 4 coupé - foto spia
BMW Serie 4 coupé - foto spia
BMW Serie 4 coupé - foto spia

  • shares
  • Mail
69 commenti Aggiorna
Ordina: