Volkswagen Amarok: nuovo motore diesel V6 da 272 CV

Il nuovo propulsore a gasolio eroga la potenza standard di 258 CV, ma grazie all'overboost incrementa fino a 272 CV.

Volkswagen Amarok V6 TDI
La gamma del pick-up Volkswagen Amarok è stata aggiornata con il nuovo motore diesel 3.0 V6 TDI da 258 CV che, grazie alla funzione overboost, eroga 580 Nm di coppia massima ed ulteriori 14 CV che incrementano la potenza fino a 272 CV. La precedente versione del suddetto propulsore, invece, era accreditata di 'soli' 224 CV di potenza.

Questa nuova declinazione del Volkswagen Amarok è già in vendita sul mercato italiano, a partire da 48.400 euro, con IVA e Messa Su Strada escluse. Inoltre, la nuova motorizzazione a gasolio del pick-up tedesco prevede l'abbinamento con la trazione integrale 4Motion e il cambio automatico Tiptronic ad otto rapporti.
Volkswagen Amarok V6 TDI
L'unità 3.0 V6 TDI da 272 CV è disponibile per il Volkswagen Amarok in due allestimenti, Highline ed Aventura, entrambi dotati di fari anteriori bixeno con luci diurne a led. Tuttavia, la dotazione di serie dell'allestimento Aventura comprende anche il rivestimento per il padiglione e i montanti di colore nero titanio, i cerchi in lega Talca da 20 pollici di diametro color grafite scuro con la superficie lucidata a specchio, la vernice metallizzata Peacock Green con lo 'sportbar' in tinta con la carrozzeria e gli interni in pelle Nappa di colore nero.

Inoltre, il Volkswagen Amarok nell'allestimento Aventura è equipaggiato con i fari fendinebbia anteriori con luci di svolta, gli specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e la protezione sottoscocca frontale di colore argento, nonché col pacchetto Light & Sight completo di funzione Leaving Home e Coming Home, più la funzione a intermittenza dei tergicristalli con il sensore pioggia. Tra le colorazioni figurano la vernice metallizzata Blu Ravenna e le vernici opache Grigio Indio o Blu Ravenna, mentre la lista degli optional prevede la copertura mobile RCS (acronimo di Roll Cover System) con il look alluminio color argento lucido per il piano di carico da 2,52 metri quadrati.

  • shares
  • Mail