Volkswagen T-Roc: in arrivo nuove motorizzazioni diesel

Previsto il debutto del motore a gasolio 1.6 TDI da 115 CV, assieme al propulsore 2.0 TDI di pari alimentazione da 190 CV.

volkswagen-t-roc-francoforte-30.jpg
La gamma della Volkswagen T-Roc sarà presto ampliata a nuove motorizzazioni diesel che, nella gamma della SUV coupé di Wolfsburg, affiancheranno la già esistente unità a gasolio 2.0 TDI da 150 CV di potenza che è proposta esclusivamente in abbinamento alla trazione integrale 4Motion.

La novità più importante per la Volkswagen T-Roc è rappresentata dal motore diesel 1.6 TDI da 115 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima, abbinato solo al cambio manuale a sei marce. Infatti, non è previsto l'abbinamento al cambio sequenziale DSG a doppia frizione e, tanto meno, alla trazione integrale 4Motion. Il nuovo propulsore consentirà di percorrere 100 km con il consumo medio di 4,3 litri di carburante, emettendo 113 g/km di CO2.

Inoltre, la gamma della Volkswagen T-Roc dovrebbe essere allargata all'altro motore diesel 2.0 TDI da 190 CV di potenza, disponibile esclusivamente nella configurazione tecnica che prevede sia la trazione integrale 4Motion che il cambio sequenziale DSG a doppia frizione.

Per quanto riguarda il mercato italiano, le nuove motorizzazioni diesel 1.6 TDI da 115 CV e 2.0 TDI da 190 CV della Volkswagen T-Roc dovrebbero essere proposte negli allestimenti Style ed Advance, anche se non è escluso il debutto delle nuove declinazioni Edition e Sport.

  • shares
  • Mail