Ferrari 488 Pista: ecco l'allestimento Piloti Ferrari

Una versione speciale presentata dopo le qualifiche della 24 ore di Le Mans 2018. Ispirata alla vettura che ha vinto il mondiale FIA WEC 2017

Ferrari 488 Pista: Piloti Ferrari

Un'auto speciale al quadrato. Nella pausa fra le qualifiche e la gara alla 24 ore di Le Mans 2018 è stato presentato un particolare allestimento per la specialissima coupé di Maranello. Si chiama Ferrari 488 Pista Piloti Ferrari. E' una particolare personalizzazione che deriva dal programma Tailor Made.

Si tratta di un ringraziamento ai piloti clienti che corrono con le vetture del Cavallino, infatti questo allestimento sarà riservato a loro. La livrea è ispirata alla vettura numero 51 della AF Corse che nel 2017 ha vinto il mondiale endurance FIA WEC con Alessandro Pier Guidi e James Calado.

La livrea evidenzia la fascia tricolore come sulla 488 GTE da gara, in cui viene aggiunto in bella mostra l'alloro celebrativo per il titolo dello scorso anno. Il tema della bandiera italiana scorre anche lungo le fiancate, per mettere in risalto l'aerodinamica della vettura.

Spazio anche per inserire il numero di gara. Inoltre il condotto S-Duct è verniciato in nero opaco, mentre l'ala posteriore è in carbonio a vista. L'allestimento Piloti Ferrari della 488 Pista prevede quattro tinte per la carrozzeria, tutte ispirate al mondo delle competizioni: Rosso Corsa, Blu Tour de France, Nero Daytona e Argento Nürburgring.

Ferrari 488 Pista: Piloti Ferrari

Passando agli interni, i rivestimenti dei sedili sono in una speciale Alcantara nera e traforata; al centro dello schienale viene ripresa una bandiera tricolore sfumata, tema ripreso anche sui tappetini e sul bordo delle palette del cambio. Sulla base del volante viene riportato il numero di gara applicato all'esterno. Tutte le parti in carbonio hanno una finitura opaca. La personalizzazione è completaa con una targhetta in carbonio identificativa; i battitacco, anch'essi in carbonio, includono una dedica esclusiva firmata Tailor Made.

La Ferrari 488 Pista con allestimento Piloti Ferrari monta l'ultima evoluzione del poderoso motore V8 3.9 turbo, ora arrivato ad una potenza di 720 cavalli e nominato per la terza volta consecutiva miglior propulsore al mondo agli International Engine of the Year Awards 2018.

  • shares
  • Mail