Formula 1, GP Canada 2018: libere 2, Verstappen, poi Raikkonen.

Max Verstappen in testa anche nelle libere 2, risale Raikkonen. Hamilton e Vettel in agguato per aggiudicarsi la pole di domani.

Formula 1 GP Canada 2018 - Max Verstappen

Dopo le libere 1, Max Verstappen  si conferma il più veloce anche nelle libere 2 del GP del Canada con il tempo di 1.12.198, ottenuto con mescola hypersoft sul circuito di Montreal intitolato a Gilles Villeneuve. Dopo una mattinata in ombra, Kimi Raikkonen stacca il secondo tempo con un ritardo di +0.120 millesimi, terzo Ricciardo a poco più di quattro decimi.

Leggermente più attardati i due protagonisti nella lotta al titolo, ma se Hamilton, quarto, ha fatto tempi interessanti in vista della gara con le supersoft, Vettel, che lo segue col quinto tempo, ha sofferto una monoposto nervosa e riparata in fetta dopo il contatto con le barriere al mattino.

Barriere protagoniste anche nel pomeriggio per i contatti senza gravi conseguenze di Vandoorne e Sainz, anche se i commissari sono stati costretti a interrompere  la sessione per rimuovere dei detriti. Tra i primi dieci anche Bottas, Grosjean al settimo posto, Ocon, Perez e Alonso.

Formula 1, GP Canada 2018: i tempi delle libere 2


Formula 1 GP Canada 2018 - Prove Libere 2

Formula 1, GP Canada 2018: prove libere 1, Verstappen leader


Formula 1, GP Canada 2018 - Verstappen

Da una Red Bull all'altra: dopo il trionfo di Ricciardo al GP di Monaco, tocca al compagno di scuderia Max Verstappen prendersi la ribalta nelle prove libere 1 del GP del Canada, settimo appuntamento del mondiale di Formula 1 2018. A dire il vero la ribalta se l'era guadagnata già durante la conferenza stampa di presentazione del giovedì, nella quale ha espresso il desiderio di "prendere a testate" tutti i giornalisti del paddock, colpevoli di fargli troppe domande sui tanti contatti avuti in questa prima parte di stagione.

Caricato a dovere, nella sessione odierna è tornato a fare ciò che sa far meglio, guidare, mettendo tutti in riga in un tracciato che ha messo in crisi molti piloti  per il poco grip ed il forte vento. L'olandese ha chiuso il suo giro in 1.13.302 con gomme Hypersoft, ma anche Hamilton, come sempre in Canada, è sembrato molto in forma chiudendo a soli 88 millesimi dal leader con le meno performanti Ultrasoft.

Terzo Ricciardo, poi Vettel, Bottas e Raikkonen, tutti comunque sotto il mezzo secondo di distacco dal leader. Nico Hulkenberg nelle battute iniziali è stato costretto a parcheggiare la sua Renault per non meglio specificati problemi tecnici. Piccolo contatto contro le barriere, senza grosse conseguenze, per Stroll, Sirotkin e Vettel.

Formula 1, GP Canada 2018: i tempi delle libere 1


Formula 1 GP Canada 2018 - Libere 1

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail