Mazda 3: la quarta generazione al Salone di Los Angeles 2018

Attesa sul mercato europeo nel 2019, rappresenterà la versione di serie della concept car Mazda Kai.

mazda-kai-concept-5.jpg
Al prossimo Salone di Los Angeles 2018, in programma nel mese di novembre, sarà presentata ufficialmente la quarta generazione della Mazda 3. Stilisticamente, la nuova compatta giapponese rappresenterà la versione di serie della concept car Mazda Kai, esposta all'ultima edizione del Salone di Tokyo dello scorso anno.

La nuova generazione della Mazda 3 porterà al debutto l'inedita piattaforma modulare SkyActiv Vehicle Architecture, destinata ad altri modelli del costruttore nipponico. Inoltre, aumenterà la qualità e saranno introdotti maggiori contenuti da auto premium, per competere ancor più direttamente con le compatte tedesche Volkswagen Golf, Mercedes-Benz Classe A e Audi A3.

L'introduzione sul mercato europeo della quarta generazione della Mazda 3 è previsto nel 2019, con la relativa gamma che comprenderà sia le motorizzazioni SkyActiv-G a benzina che le unità diesel SkyActiv-D.

Tuttavia, la nuova Mazda 3 sarà equipaggiata con l'innovativo motore a benzina 2.0 SkyActiv-X da 190 CV di potenza e 230 Nm di coppia massima che, grazie al sistema SCCI (acronimo di Spark Controlled Compression Ignition), garantirà circa il 30% in meno di consumi per il funzionamento simile a quello del propulsore a gasolio.

  • shares
  • Mail