Chevrolet Corvette C8: sarà proposta con quattro motorizzazioni?

Tra le novità figurerebbe anche l'inedita versione ibrida, da 1.000 CV di potenza complessiva.

Chevrolet Corvette ZR1 Convertible 2019 ecco le prime foto


Sono previste molte novità per la Chevrolet Corvette C8, ovvero l'ottava generazione della iconica 'muscle car' statunitense. Innanzitutto, avrà il motore in posizione centrale posteriore. La relativa gamma, invece, sarà composta da quattro motorizzazioni, stando a quanto riportato dal sito "Carscoops".

Per la Chevrolet Corvette C8 sarà confermato l'attuale propulsore aspirato 6.2 V8 LT1, accreditato di oltre 500 CV di potenza. Inoltre, la gamma della supercar statunitense comprenderà anche il nuovo motore 5.5 V8, sia nella versione aspirata da oltre 600 CV di potenza che nella declinazione biturbo da oltre 800 CV di potenza.

Tuttavia, la novità principale della Chevrolet Corvette C8 sarà rappresentata dall'inedita versione ibrida che, grazie all'abbinamento tra l'unità a benzina 5.5 V8 biturbo e due motori elettrici, erogherà la potenza massima complessiva di circa 1.000 CV e proporrà anche la trazione integrale. Tutte le motorizzazioni della Chevrolet Corvette C8 saranno abbinate al cambio automatico ad otto rapporti con il sistema a doppia frizione, fornito dallo specialista Tremec.

La Chevrolet Corvette C8 dovrebbe essere presentata al prossimo Salone di New York, in programma nel mese di aprile del 2019. La commercializzazione sul mercato europeo, invece, partirà nel 2020. Tra le altre caratteristiche figura la carrozzeria in alluminio con le componenti in fibra di vetro, fibra di carbonio e magnesio, da circa 1.600 kg di peso.

  • shares
  • Mail