Nuova BMW X5: tutte le caratteristiche della quarta generazione

Debutterà sul mercato nel mese di novembre, con le declinazioni xDrive40i, xDrive30d ed M50d.


Ecco la quarta generazione della BMW X5, il cui debutto sul mercato internazionale è fissato per il mese di novembre. La nuova SUV tedesca - assemblata nell'impianto statunitense di Spartanburg, in South Carolina - è lunga 492 centimetri, larga 200 centimetri e alta 175 centimetri, mentre il passo misura 298 centimetri. Il volume del bagagliaio, invece, ammonta a 645 litri di capacità minima nella configurazione standard e 1.860 litri di capienza massima nella modalità a pieno carico.

Al momento del lancio, la nuova generazione della BMW X5 - nota anche come modello G05 - sarà disponibile in quattro versioni: xDrive40i, con il motore a benzina 3.0i TwinPower Turbo a sei cilindri in linea da 340 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima; xDrive50i, con il propulsore a benzina 4.4i V8 TwinPower Turbo da 462 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima, non destinata al mercato europeo; xDrive30d, con la motorizzazione diesel 3.0d TwinPower Turbo a sei cilindri in linea da 265 CV di potenza e 620 Nm di coppia massima; M50d, con l'unità a gasolio 3.0d TwinPower Turbo a sei cilindri in linea 'quadriturbo' da 400 CV di potenza e 760 Nm di coppia massima.


Tutte le motorizzazioni della nuova BMW X5 sono abbinate al cambio automatico Steptronic a otto rapporti, nonché alla trazione integrale xDrive. Inoltre, sono conformi alla normativa Euro 6d-Temp, grazie al filtro antiparticolato per i propulsori a benzina e al catalizzatore SCR per i motori diesel. Per quanto riguarda gli allestimenti, la SUV del costruttore bavarese sarà proposta nelle configurazioni xLine ed MSport, con la dotazione di serie completa di BMW Live Cockpit Professional, Dynamic Damper Control e interni in pelle Vernasca.

Tra gli optional per la quarta generazione della BMW X5 figurano i gruppi ottici BMW Laserlight con Adaptive Led Headlights, i cerchi in lega BMW M o BMW Individual da 22 pollici di diametro, il pacchetto Off-Road Package, la configurazione a sette posti dell'abitacolo, gli interni in pelle BMW Individual Merino, il tetto panoramico Sky Lounge, il sistema Ambient Air per la profumazione interna, l'impianto audio Bowers & Wilkins, i dispositivi BMW Display Key e BMW Digital Key.

  • shares
  • Mail