Car sharing Roma: in arrivo 20 smart cabrio di car2go

La flotta del servizio di car sharing targato Daimler Mercedes si arricchisce a Roma con venti nuove Smart a cielo aperto.


smart cabrio car2go roma


Un esperimento che durerà 18 mesi, durante i quali i clienti romani del servizio di car sharing car2go potranno scegliere di viaggiare a bordo di una delle 20 smart fortwo cabrio in arrivo.

"È un'estate all’aperto quella che sta per arrivare, non solo per i romani ma anche per i tanti turisti che visiteranno la Capitale durante il periodo estivo - spiega Horacio Reartes, Location Manager di car2go Roma - Siamo molto felici di poter offrire veicoli decapottabili che aiuteranno a combattere il caldo dei prossimi mesi e con cui poter passare qualche ora al fresco fuori città con la propria famiglia o gli amici".

Le auto decappottabili saranno identificabili tramite la App di car2go e il cliente le potrà scegliere in alternativa alle normali smart fortwo e smart forfour. Con i suoi 2,70 metri di lunghezza la smart è da sempre molto amata dai romani, per via della facilità di parcheggio e l'agilità nel traffico.

Il modello cabrio offre in più il piacere di viaggiare con il vento tra i capelli (la capote si apre e si chiude in 12 secondi, premendo un tasto alla destra del cambio o l'interruttore sulla chiave), mantenendo la comodità della smart e la sicurezza della cellula Tridion con acciai ad altissima resistenza.

A queste doti si aggiungerà, a partire dal 2020, il plus della trazione esclusivamente elettrica su tutte le smart, novità confermata all'ultimo Salone di Ginevra durante il quale Daimler Mercedes ha fatto debuttare la smart EQ.

  • shares
  • Mail