Volkswagen: al Salone di Torino 2018 con SUV ed elettriche

Le SUV della gamma T-Family saranno esposte nello stand, mentre le elettriche E-up! ed E-Golf saranno disponibile per i test drive.

wolkswagen-touareg.jpg
Volkswagen sarà presente al Salone dell'Auto di Torino 2018, in programma dal 6 al 10 giugno presso il Parco Del Valentino. Alla quarta edizione della kermesse torinese, la Casa di Wolfsburg esporrà tutti i modelli SUV della gamma T-Family e le auto a basso impatto ambientale con la propulsione ibrida Plug-In o elettrica.

Nello stand Volkswagen del Salone di Torino del 2018 saranno esposte la piccola T-Roc, la compatta Tiguan - nella versione speciale Sport con pacchetto esterno R-Line, cerchi in lega da 19 pollici, fari anteriori Full LED, mancorrenti e calandra cromati, sterzo progressivo e Driving Profile Selection - affiancata dalla più grande Tiguan Allspace con l'abitacolo a sette posti e la nuova Touareg, quest'ultima equipaggiata con il motore diesel 3.0 TDI V6 da 286 CV di potenza e dotata di Innovision Cockpit, sospensioni pneumatiche ad aria, quattro ruote sterzanti e stabilizzazione adattiva del rollio.

volkswagen-e-golf-e-golf-gte-2017-prima-prova-67.jpg

Nell'area test drive sarà disponibile la nuova Volkswage E-up! da 82 CV di potenza e 160 km di autonomia, nonché la nuova Volkswagen E-Golf - con l'abitacolo digitalizzato - che, grazie al propulsore elettrico da 136 CV di potenza e 290 Nm di coppia massima, raggiunge la velocità massima di 150 km/h e accelera da 0 a 100 in 9,6 secondi, mentre la nuova batteria agli ioni di litio da 35,8 kWh garantisce l'autonomia massima di 300 km.

Inoltre, la Volkswagen E-Golf sarà tra le protagoniste del focus su auto ibride ed elettriche, in programma nelle giornate del 9 e 10 giugno in Piazza San Carlo. Il 10 giugno, invece, parteciperà al Gran Premio Parco Valentino, dal centro di Torino alla Reggia di Venaria. Infine, l'unico esemplare italiano della Volkswagen XL1 a propulsione ibrida Plug-In parteciperà alla Supercar Night Parade del 6 giugno.

  • shares
  • Mail