Bugatti Chiron: arriva la versione LEGO

Non supererà i 400 km/h come l’originale, ma è una riproduzione che farà piacere ai fedelissimi del marchio.

Da oggi anche chi non ha un conto corrente di almeno sei zeri potrà acquistare una Bugatti Chiron… però solamente in versione LEGO: si tratta, infatti, di una riproduzione in scala 1:8, venduta al prezzo di 350 dollari negli Stati Uniti. Il modellino da 3.599 pezzi è stato svelato alla LEGO House, sede della società, e misura 14 cm in altezza, 56 cm di lunghezza, 25 cm di larghezza.

Niels B. Christiansen, CEO del LEGO Group, ha affermato: "Sono molto entusiasta di questo nuovo modello. I nostri designer LEGO hanno svolto un lavoro straordinario per catturare i dettagli dell’iconico design Bugatti. Questa è la dimostrazione che, con i mattoncini LEGO, puoi costruire qualsiasi cosa tu possa immaginare".

Nonostante sia solamente una riproduzione della supercar francese, i dettagli sono decisamente fedeli all’originale: basti pensare all’alettone posteriore attivo o ai pistoni mobili del mini propulsore W16. Inoltre, nel bagagliaio anteriore trova posto la borsa da viaggio firmata Bugatti, molto simile a quella vera. Questa speciale versione della Chiron è disponibile nei LEGO Store o sul sito ufficiale da oggi, mentre arriverà presso tutti i rivenditori ufficiali soltanto il 1° agosto.

Il presidente della Bugatti Stephan Winkelmann ha dichiarato: "Sono impressionato dalla precisione e raffinatezza con cui la nostra super sportiva è stata tradotta nel mondo LEGO e sono sicuro che i fan dei mattoncini LEGO e della Bugatti adoreranno questo prodotto".

  • shares
  • Mail