McLaren 720S: un altro premio per la fantastica coupé

L'impressionante vettura inglese vince il riconoscimento per il design Red Dot: Best of the Best

McLaren 720S

Quanti premi ha vinto la McLaren 720S? Tanti. L'ultimo è il riconoscimento per il design "Red Dot: Best of the Best". Due anni fa lo aveva vinto anche la cugina 570S Coupé. La motivazione con cui la giuria internazionale di 40 membri ha assegnato il premio è "simbiosi di estetica e funzionalità innovativa". Partecipavano oltre 6.300 prodotti di tutti i generi industriali, provenienti da 59 nazioni.

Le soluzioni aerodinamiche scelte dai progettisti sono alla base del riconoscimento ottenuto da questa vettura. Robert Melville, direttore del design di McLaren Automotive, ha dichiarato: "La McLaren èsempre coraggiosa nel suo approccio con il disegno e la 720S è la perfetta espressione di questacultura innovativa. Tutti i premi e riconoscimenti ricevuti per il design, il prodotto e l’ingegneria sonola dimostrazione della forza della squadra che abbiamo a Woking e mette in evidenzia l’irresistibileattrazione a trecento sessanta gradi che ha questo incredibile veicolo".

La McLaren 720S rappresenta la seconda generazione della Super Series. Telaio in fibra di carbonio, peso 1.322 Kg, la vettura monta in posizione centrale uno straordinario motore V8 4.0 biturbo da 717 cavalli che le permette di raggiungere una velocità massima di ben 341 Km/h. Fulminea l'accelerazione da 0 a 100 Km/h, misurata in 2,9 secondi. Altrettanto impressionanti i prezzi che partono da 252.620 euro.

  • shares
  • Mail