Nissan Leaf Open Car: zero emissioni a cielo aperto

Davanti ad una platea di Vip riuniti in un forum sulla mobilità sostenibile è stata esposta per la prima volta la Nissan Leaf Open Car, versione cabrio dell'elettrica più venduta al mondo.

Nissan Leaf Open Car

Primavera è sinonimo di cabrio anche in Giappone, dove per la prima volta è stata esposta l'inedita Nissan Leaf Open Car, la versione a cielo aperto dell'elettrica più venduta al mondo. Ha debuttato a Tokyo davanti ad una platea di autorità locali e governative, riunite in un forum per affrontare il tema della sostenibilità nei trasporti per una “società a zero emissioni”.

Il forum di Tokyo è stata anche l'occasione per celebrare il traguardo delle 100.000 vendite in Giappone raggiunto da Nissan Leaf dal momento del lancio avvenuto nel 2010. Al momento, la Nissan Leaf Open Car non è destinata alla produzione in serie. La versione cabrio è ovviamente basata sulla nuova generazione di Nissan Leaf, presentata lo scorso ottobre, che ha sensibilmente alzato l'asticella in termini di autonomia, potenza e coppia. 

Il nuovo propulsore vanta infatti una potenza di 150 CV e 320 Nm di coppia, oltre a sfruttare le tecnologie avanzate contenute nel pacchetto Nissan Intelligent Mobility, come l'e-Pedal, il sistema di assistenza alla guida ProPILOT e quello di assistenza al parcheggio ProPILOT Park.

  • shares
  • Mail