Pubblicità sulle auto della polizia USA

Il dipartimento di polizia della città statunitense di Toledo, Ohio, ha bisogno di cambiare 100 delle sue 140 auto di servizio e ha quindi deciso di intraprendere un'iniziativa singolare: al prezzo di 15.000 dollari viene offerto uno spazio pubblicitario di 90 cm x 30 sul fianco posteriore delle auto della polizia.
Fino ad ora hanno aderito all'iniziativa quattro ditte, che hanno così pagato le prime due auto nuove.
Mike Navarre, capo della polizia di Toledo, non ha finora ricevuto molti complimenti per la sua iniziativa, ma pare già che questo inaspettato introito di denaro possa permettere di sostituire l'intero parco vetture del dipartimento senza sottrarlo ad altre importanti voci di spesa.
Non si tratta del primo tentativo in tal senso negli USA e anche i vigili del fuoco della stessa città stanno tenendo d'occhio l'evolvere del progetto per valutarne l'adozione.
Chissà se fra qualche anno vedremo anche noi violata, per scopi meritori, la sacra livrea delle volanti nostrane?
Via | Autoblog.com

  • shares
  • Mail
35 commenti Aggiorna
Ordina: