Ford Mustang: la versione speciale Bullitt anche per il mercato italiano

Questa speciale declinazione, dedicata al messo secolo dell'omonimo film, sarà disponibile in soli 68 esemplari.


La Ford Mustang Bullitt, versione speciale in edizione limitata della 'muscle car' statunitense, sarà commercializzata anche sul mercato italiano, ma solo in 68 esemplari. Questa speciale declinazione della Ford Mustang è dedicata al cinquantesimo anniversario del film Bullitt, con protagonista l'attore Steve McQueen al volante della storica Mustang GT del 1968.

La meccanica della Ford Mustang Bullitt prevede il motore a benzina 5.0 V8 aspirato da 459 CV di potenza e 529 Nm di coppia massima, abbinato al cambio meccanico a sei marce. Inoltre, la dotazione tecnica della vettura comprende il sistema Open Air Induction System, il collettore di aspirazione, i corpi farfallati da 87 millimetri, la stessa calibrazione del modulo di controllo powertrain della Shelby Mustang GT350, il sistema di controllo elettronico del motore Rev-Matching, le sospensioni adattive MagnaRide e la tecnologia di regolazione del suono dello scarico denominata Active Valve Performance Exhaust che riproduce il sound originale della storica antenata.

Esteticamente, la Ford Mustang Bullitt è riconoscibile per la colorazione Dark Highland Green della carrozzeria, la calandra cromata, i cerchi in lega Torq Thrust da 19 pollici di diametro e le pinze di colore rosso dell'impianto frenante Brembo.

Lo specifico allestimento Bullitt caratterizza anche l'abitacolo della Ford Mustang, con il pomello della leva del cambio di colore bianco, il badge numerato e i sedili sportivi Recaro in pelle di colore nero con le cuciture verdi a contrasto. Infine, la relativa dotazione di serie comprende anche il sistema audio premium B&O Play da 1.000 Watt con 12 altoparlanti (subwoofer compreso).

  • shares
  • Mail