DS7 Crossback: informazioni e prezzi

La DS 7 Crossback è sbarcata nel mercato italiano ed europeo: prezzi e informazioni.

ds7-crossback-04.jpg

Atipica lo è sicuramente e di certo non passa inosservata, la DS 7 Crossback è la primogenita del marchio più giovane tra quelli presenti nella galassia PSA, che punta sul suo stile originale e sulla qualità dei materiali per farsi notare in un segmento tradizionalmente appannaggio delle premium tedesche.

Il crossover francese punta sull’eleganza e su uno stile appariscente conferito dalle tante cromature presenti sulla carrozzeria, a partire dalle classiche DS Wings che incorniciano la grande calandra, estendendosi verso gruppi ottici anteriori decisamente scenografici. Originale lo è anche nelle dimensioni, con i suoi 457 cm di lunghezza che lo pongono a metà strada tra un suv compatto ed uno di taglia media.

Questa vettura è il primo di sei nuovi modelli firmati DS, dal segmento B al segmento D, con un lancio previsto all’anno. Entrando nell’abitacolo, sono presenti i due display da 12 pollici e materiali di alta qualità, con varie personalizzazioni disponibili. Non manca la tecnologia, in particolare per l’assistenza alla guida: in particolare, è presente il DS Pilot, lo step della casa transalpina per la guida autonoma di livello 2. Ma anche la funzione Night Vision per la guida notturna oppure il Park Pilot per l’aiuto nel parcheggio.

Tre allestimenti (So Chic, Business e Grand Chic) disponibili in Italia e quattro motorizzazioni: i benzina PureTech 180 e 225 ed i diesel BlueHDI 130 e 180, con cambio manuale o automatico. Nel 2019 arriverà anche la versione ibrida plug-in benzina con 300 CV di potenza e circa 50 chilometri di autonomia a zero emissioni. Quest'ultima avrà un prezzo italiano di circa 62.000 euro, mentre i modelli attualmente a listino hanno un costo a partire da 31.100 euro (BlueHDI 130 So Chic manuale) per arrivare al top di gamma Puretech 225 automatico Grand Chic al prezzo di 41.550 euro.

  • shares
  • Mail