Previsioni traffico e meteo 26-27 maggio 2018: situazione normale

Bel tempo sabato, temporali al nord domenica. Code nella zona di Bergamo per l'omaggio a Giovanni XXIII

Traffico

Le previsioni traffico e meteo per il weekend del 26 e 27 maggio 2018 non presentano circostanze diverse dall'ordinario. Quindi solito traffico derivato dall'affollamento quotidiano sulla rete autostradale italiana, ma non peggio del solito, salvo imprevisti come gli incidenti. Vengono tuttavia annunciate code dalle 10 di sabato alle 15 di domenica sull'autostrada A4 in corrispondenza delle uscite di Dalmine, Bergamo e Seriate per il flusso intenso di fedeli accorsi a vedere la salma di papa Giovanni XXIII, trasportata nel capoluogo e destinata al paese natale del pontefice, Sotto il Monte.

Il divieto di circolazione in autostrada per i mezzi pesanti oltre le 7,5 tonnellate sarà attivo solo per domenica 27 dalle 9 alle 22. Per quanto riguarda le chiusure di tratti autostradali per cantieri, sono prevalentemente concentrate nelle ore notturne. L'elenco dettagliato è sul sito di Autostrade per l'Italia.

Passiamo alle previsioni meteo. Per sabato il tempo sarà sereno per tutta la giornata su quasi tutto il territorio nazionale, tranne la zona fra Trentino e Veneto, dove sono previste piogge. Domenica sarà soleggiato al centro e al sud, coperto al nord con piogge sui rilievi alpini e, in serata, temporali che si estenderanno anche in pianura tra Piemonte e Lombardia.

  • shares
  • Mail