Seat Tarraco: nuovo teaser per la SUV a sette posti

La nuova SUV spagnola, da 470 cm di lunghezza, sarà svelata al prossimo Salone di Parigi, in programma ad ottobre.

Seat Tarraco
In rete circola il nuovo teaser della Seat Tarraco, inedita SUV del costruttore spagnolo che andrà a posizionarsi sopra alla già presente Ateca. Stando alle numerose indiscrezioni presenti online, la vettura sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Parigi, in programma ad ottobre. Tuttavia, potrebbe essere svelata il precedente mese di settembre in anteprima mondiale, durante un evento dedicato.

Esteticamente, la Seat Tarraco rappresenterà la versione di serie della concept car 20V20 del 2015. Sarà lunga all'incirca 470 cm, mentre l'abitacolo avrà la configurazione a sette posti. Infatti, avrà molte componenti in comune con le omologhe Skoda Kodiaq e Volkswagen Tiguan Allspace, a partire dalla piattaforma modulare MQB. Inoltre, sarà prodotta presso l'impianto tedesco di Wolfsburg, mentre la commercializzazione sul mercato europeo inizierà entro fine anno e il prezzo base ammonterà a circa 30.000 euro.

Tra le altre caratteristiche estetiche della Seat Tarraco figurerà anche la nuova calandra di forma esagonale, nonché il nuovo stile dei gruppi ottici posteriori. La gamma comprenderà le motorizzazioni TSI a benzina e TDI ad alimentazione diesel in regola con la normativa antinquinamento Euro 6d-Temp, oltre alle versioni 4Drive a trazione integrale e DSG con l'omonimo cambio sequenziale a doppia frizione. Infine, non sono escluse altre declinazioni, come la propulsione ibrida Plug-In Hybrid ed il modello sportivo con il brand Cupra.

  • shares
  • Mail